La radiologia

Radiografia digitale diretta

La Clinica Veterinaria Dannunziana dispone di un’intera area dedicata all’esecuzione degli esami radiografici, schermata con pareti piombate.

L’apparecchio scelto è uno strumento decisamente all’avanguardia per la Medicina Veterinaria, possedendo infatti Tecnologia Digitale Diretta. Questo significa che le radiografie vengono ottenute in tempo reale ed i pazienti ai quali debbano essere eseguiti degli studi radiografici in sedazione profonda, sottostanno a tempi brevissimi di anestesia.

Inoltre, la qualità radiografica è il massimo al quale si può aspirare oggi e le immagini scattate vengono consegnate ai proprietari su supporti rigidi (CD o DVD). Grazie alla Radiologia Digitale Diretta, ogni immagine prodotta e digitalizzata viene immediatamente convogliata nella rete della Clinica ed il proprietario può osservare le radiografie del proprio animale direttamente in una delle tre sale visita; inoltre i chirurghi impegnati in sala operatoria possono osservarle su di un monitor in chirurgia, per le corrette procedure operatorie.

Per conoscere meglio la nuova tecnologia della Radiologia Digitale, vi invitiamo a seguire questo video dimostrativo…(cliccare sull’immagine)