La degenza

La Clinica Veterinaria Dannunziana ha un’ampia zona dove sono presenti 16 posti gabbia per il ricovero dei pazienti che devono essere sottoposti a media-lunga degenza.

Per la somministrazione della fluido-terapia endovenosa sono presenti diverse pompe ad infusione (Niki V4), che ci permettono di decidere l’esatta quantità ed il tempo necessario alla somministrazione dei vari tipi di fluidi usati, nei diversi animali ricoverati. Nella sala degenza è presente un generatore di ossigeno, con il quale forniamo in modo continuo assistenza ai pazienti che richiedano la somministrazione di O2. Un computer in rete ci permette di registrare tutte le terapie e le variazioni cliniche su tutti gli animali ricoverati.

Distanziata da questa area ricoveri ne esiste un’altra dedicata esclusivamente al ricovero di animali affetti da malattie infettive. E’ un ambiente controllato, con immissione ed aspirazione differenziata dell’aria, per evitare definitivamente ogni contatto fra pazienti colpiti da patologie diverse.

L’assistenza medica ai pazienti ricoverati è garantita 24 ore su 24

CONTATTACI