Blog

E’ tempo di pulci e zecche ?

La risposta, tendenzialmente, è sì ! Infatti sebbene è soprattutto dalla primavera all’autunno che questi “nemici” causano problemi ai nostri animali, in realtà essi possono farlo anche in inverno: le pulci sopravvivono benissimo nelle case con i riscaldamenti accesi, e le zecche possono entrare nelle nostre case in estate e sopravvivere anche per  molte settimane senza nutrirsi.

Dunque, “Ricordati che…” solo la prevenzione con prodotti antiparassitari specifici durante tutto l’arco dell’anno garantisce a cani e gatti un benessere continuo ed efficace.

La Clinica Veterinaria Dannunziana suggerisce come prodotti affidabili (contro pulci e zecche) il Frontline combo o lo Stronghold, applicati regolarmente almeno una volta al mese, durante tutto l’anno.

Importante: applicare gli antiparassitari lontano dai lavaggi (almeno 5-7 giorni prima o dopo la toeletta), perché altrimenti si potrebbe vanificarne gli effetti protettivi !!!

Nota: se volete approfondire questo argomento, leggete l’articolo “Ahi le pulci !” nella sezione Approfondimenti

! Sono vietati in alcun modo la copia, la riproduzione e l’uso di questo documento al di fuori del contesto di questo sito !

Lascia un commento